La banca cinese ICBC pronta ad investire in Medio Oriente

2091
La banca cinese ICBC pronta ad investire in Medio Oriente

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


La Banca Industriale e Commerciale Cinese (Industrial and Commercial Bank of China, ICBC) è intenzionata ad investire in maniera significativa in Medio Oriente. La banca sta vagliando l’opportunità di incrementare i propri profitti, nell’ambito di un piano economico che prevede l’aumento – per quest’anno – dei guadagni provenienti dalla regione nella misura del 50%. 
 
“Stiamo valutando diverse opportunità di acquisizione”, ha affermato Zhou Xiandong, direttore generale per il Medio Oriente, in un’intervista rilasciata dagli uffici di Dubai. “È una buona strategia. Parte del motivo per cui la ICBC è cresciuta così in fretta ad Hong Kong è grazie alle acquisizioni.” La banca sta cercando di triplicare i guadagni esteri entro il 2016; per cercare di raggiungere un obiettivo così ambizioso, ha intenzione di aprire filiali in Kuwait, Arabia saudita ed Emirati Arabi Uniti. 
 
Nel 2013, l’utile proveniente dal solo Medio Oriente fatto registrare dalla banca è stato di 33 milioni di $. La Cina attualmente è il terzo partner commerciale degli Emirati Arabi, e il secondo più grande dell’Arabia Saudita. Con quest’ultima, il flusso dei commerci è aumentato addirittura del 188% tra il 2007 e il 2012. “C’è un mare di opportunità per la ICBC per sviluppare il proprio business in Medio Oriente, che avrà un ruolo importante nel futuro della stessa banca”, ha aggiunto Zhou.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)   Una finestra aperta Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Il consumismo consuma i consumatori (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Il consumismo consuma i consumatori (di Francesco Erspamer)

Il consumismo consuma i consumatori (di Francesco Erspamer)

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad di Marinella Mondaini La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti