Oltre 50 episodi anti-musulmani registrati in Francia dopo Charlie Hedbo

2714
Oltre 50 episodi anti-musulmani registrati in Francia dopo Charlie Hedbo

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Più di 50 episodi anti-musulmani sono accaduti in tutta la Francia - compreso sparatorie - in meno di una settimana dopo l'attacco mortale al settimanale satirico Charlie Hebdo, secondo la comunità musulmana del Paese, che chiede una maggiore sicurezza.
 
Tra i 54 episodi anti-musulmani, ci sono state 21 segnalazioni di sparatorie e lancio di granate a edifici islamici, oltre a 33 casi di minacce e insulti, ha detto Abdallah Zekri, presidente del Collettivo contro l'islamofobia in Francia (CCIF). CCIF è un organo di controllo nell'ambito del Consiglio centrale dei musulmani.

I dati forniti dal Ministero degli Interni, ha riferito Zekri, non includono Parigi, le sue periferie, o l’incendio alla moschea di Poitiers.
Zekri ha detto di non aver "mai visto" tanti attacchi in così poco tempo, e ha richiamato una maggiore sicurezza nei luoghi di culto musulmani, così come un maggiore monitoraggio dei social media.
 




I membri della polizia tecnica e scientifica al lavoro in una moschea nel quartiere Sablons di Le Mans, Francia occidentale, l'8 gennaio 2015, dopo i colpi che sono stati sparati e tre granate lanciate alla moschea poco dopo la mezzanotte, senza lasciare vittime.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)   Una finestra aperta Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke" di Paolo Desogus Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke"

Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke"

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad di Marinella Mondaini La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti