Pechino: "500 mila morti di Covid e la chiamate democrazia?"

3319
Pechino: "500 mila morti di Covid e la chiamate democrazia?"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Il ministero degli Esteri cinese non perde un colpo e replica all'ennesima provocazione del presidente degli Stati Uniti, Joe Biden sulla presunta mancanza di valori democratici di Pechino.

Oggi, la portavoce del ministero degli Esteri Hua Chunying ha affrontato i commenti fatti dal Biden, il quale ha sostenuto che il leader cinese Xi Jinping "non ha un osso democratico nel suo corpo". 

Hua ha ricordato che le questioni della democrazia e della centralizzazione non erano importanti fintanto che lo stato può "portare stabilità politica, progresso sociale e migliorare la vita delle persone". 

La portavoce ha aggiunto che Pechino "persegue una filosofia incentrata sulle persone" che è in netto contrasto "con la politica elettorale statunitense incentrata su interessi politici di parte".

Passando alle sfide interne degli Stati Uniti, la portavoce ha evidenziato le contraddizioni della cosiddetta democrazia a stelel e strisce, sostenendo che non stava lavorando nel migliore interesse del suo popolo nonostante la sua ricchezza e potere percepiti.

"Non importa quanto un paese si vanti dei suoi valori democratici, è rimasto a guardare più di 500.000 persone morire a causa dell'epidemia senza fare nulla e più di 40.000 persone uccise ogni anno con armi da fuoco senza fare nulla.". Una risposta che non lascia spazio ad altre repliche.

Ieri, l'inquilino dellil presidente Biden ha ammesso la sfida che la Cina pone all'egemonia degli Stati Uniti e ha fatto una serie di commenti sul leader cinese. "Non ha un osso democratico - con una piccola 'd' - nel corpo, ma è un ragazzo sveglio e intelligente", ha detto Biden a proposito di Xi Jinping. 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)   Una finestra aperta Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke" di Paolo Desogus Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke"

Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke"

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad di Marinella Mondaini La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti