/ Saif Al-Islam Gheddafi sarà liberato

Saif Al-Islam Gheddafi sarà liberato

 

Il Procuratore Generale del Ministero della Giustizia del governo ad interim della Libia, Issa Al-Saghir, ha decretato la liberazione di Saif Al-Islam Gheddafi, sulla base del "stato di diritto".

Saghir ha chiesto ieri il rilascio al battaglione di Abu Bakr Al-Siddiq, che attualmente lo tiene prigioniero in custodia carcere, di Saif Al-Islam Gheddafi, figlio di Mu'ammar Gheddafi, Guida e Comandante della Rivoluzione della Gran Giamahiria Araba Libica Popolare Socialista. 
 
Al Saghir ha confermato che il battaglione ha in custodia Gheddafi in un luogo sicuro per la sua sicurezza, lontano da gruppi che lo vogliono morto come suo padre.
 
Il battaglione ha pubblicato un video con le dichiarazioni del ministro libico.
 

 
Il vice del Ministero della Giustizia nel governo ad interim ha sottolineato la necessità di liberare il figlio di Gheddafi sotto la legge di amnistia 2015 emanata dal Parlamento.
 
Una lettera all'istituzione di riforma e di riabilitazione delle carceri di Zintan è stato inviato per attivare la legge di amnistia e rilasciare Gheddafi e permettergli la libera circolazione all'interno della Libia e all'estero.
 
Fonte: english.alarabiya.net
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa