Un Cerbero con 14 teste, chiamato Gruppo di Lima

Un Cerbero con 14 teste, chiamato Gruppo di Lima

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!



di Itzamná Ollantay - teleSUR
 

Nella mitologia greca, è narrata dell'esistenza di un cane feroce con tre teste e la coda di serpente, fedele mascotte dell'Ade (dio degli inferi). La funzione di Cerbero era di preservare l'egemonia dell'impero della morte e di punire con letalità chiunque avesse osato sfidare la volontà di Ade negli inferi per liberare i prigionieri.

 

L'America Latina e il resto del mondo soffrono una sanguinosa guerra diseguale tra l'Impero della Morte (USA) e la civiltà della Vita (emergente dai popoli plebei insorgenti del Sud). Oggi, questa enorme battaglia si concentra in Venezuela, (…) di fronte a un ferito Impero disperato per la ricchezza aliena.

 

Per combattere questa lotta impari, nel 2017, l'impero della morte creato e addomesticato un'entità chiamata Gruppo di Lima (composto da 14 governi del continente americano) per rovesciare il progetto libertario venezuelano e trasformarlo in un paese povero come sono Guatemala, Honduras, Paraguay ... (paesi made in USA). A quel punto, l'OSA era già stata ripetutamente sconfitta dal coraggio e dalla dignità venezuelana.

 

Uno degli aspetti più imbarazzanti di questo nuovo Cerbero è il fatto che questo è conformato da soggetti impresentabili e ripudiati che fungono da leader nei rispettivi paesi come Jimmy Morales (Guatemala), Juan Orlando Hernandez (Honduras), Ivan Duque (Colombia), Mauricio Macri (Argentina), Jair Bolsonaro (Brasile) e altri. Governanti con rosari di accuse di corruzione, incapaci di risolvere problemi strutturali di miseria e violenza nei loro rispettivi paesi. Con quale autorità morale la Colombia, l'Honduras o il Guatemala possono richiedere "democrazia" al Venezuela?

 

Nella mitologia greca, Cerbero fu sconfitto, in due occasioni, da Eracle e Orfeo (con miele e musica). Allo stesso modo, l’attuale Cerbero americano con 14 teste sarà sconfitto ancora una volta per la dignità, vocazione e ragione libertaria latino-americana non più disposta a sopportare l'egemonia delle tenebre della morte e dell'ignoranza imposta dal governo nord-americano.

 

(Traduzione de l’AntiDiplomatico)

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti