/ VIDEO. Le forze siriane entrano ad Afrin e la Turchia bombarda

VIDEO. Le forze siriane entrano ad Afrin e la Turchia bombarda

 

Le unità dell'esercito siriano sono entrate oggi nel distretto di Afrin, dove le forze armate turche e le sue milizie alleate stanno portando avanti un'aggressione contro le YPG curde.


Le forze filo-governative siriane hanno iniziato ad entrare ad Afrín nonostante le minacce provenienti dalla Turchia, hanno riferito i media locali.
 
Le immagini trasmesse dalla televisione di stato siriana mostrano un convoglio di combattenti che sono entrati nella regione di Afrin sventolando le bandiere della Siria. I combattenti ripresi sono entrati con una ventina di camion nella città di Nubul.
 

 
Le YPG hanno confermato le informazioni sull'entrata delle truppe di Damasco. "Il governo siriano ha risposto alla nostra richiesta e ha inviato i gruppi militari oggi, 20 febbraio, per concentrarsi sui confini e difendere congiuntamente il territorio siriano e i suoi confini", si legge in una dichiarazione citata da
ru/syria/20180220/1515012231.html">Ria Novosti.
 
Allo stesso tempo, è stato riferito che le forze turche hanno bombardato la zona dove sono entrate le milizie filogovernative, così che i giornalisti sono stati costretti a lasciare l'area. La Turchia, da parte sua, ha dichiarato che le forze filo-governative siriane "si sono avvicinate a 10 chilometri da Afrin, ma si sono ritirate dopo un attacco di artiglieria preventiva", secondo l'agenzia Anadolu.
 
Fonte: RT arabic - AP news - Ria Novosti
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa