Al-Houthi: Il popolo yemenita non si arrenderà mai ad Al Saud

Il leader del movimento popolare yemenita Ansarullah, Abdulmalik al-Houthi, ha denunciato gli attacchi incessanti dei sauditi sui civili yemeniti.

8138
Al-Houthi: Il popolo yemenita non si arrenderà mai ad Al Saud

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

"I sauditi cercano di dominare il popolo yemenita in tutti i modi, ma non si arrenderà mai", ha affermato il leader di Ansarullah, oggi, durante un discorso in occasione della Ashura.
 
Al-Houthi ha sostenuto che gli yemeniti non potranno mai cedere alla famiglia Al Saud che governa l'Arabia Saudita, il cui regime ha commesso i crimini più orribili contro lo Yemen, ha ricordato.
 
A suo avviso, ciò che vuole Riad per gli yemeniti è "la schiavitù, l'umiliazione e l'oppressione" e il popolo yemenita, ha spiegato, è il bersaglio degli attacchi sauditi solo per il suo attaccamento alle credenze ed ai valori ed al suo spirito indipendente.
 
In alcune dichiarazioni pronunciate davanti a migliaia di persone a Sanaa il leader di Ansarullah ha sottolineato che i sauditi uccidono i civili yemeniti ogni giorno "per ordine degli Stati Uniti" e in collaborazione con i suoi alleati, mentre Riyadh cerca di creare "discordia e l'ipocrisia" tra la popolazione yemenita.
 
Inoltre, il leader yemenita ha fatto riferimento al recente attacco saudita ad un funerale sabato scorso a Sana'a con almeno 140 morti (213, secondo alcuni media) morti e 527 feriti, sottolineando sottolineare la necessità di una risposta energica questa aggressione, in modo che tali crimini non si ripetano.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia di Giuseppe Masala L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo   Una finestra aperta CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo

CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN di Alessandro Bartoloni USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN

USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

L’illusione neoliberale tra diritti civili e sociali di Paolo Desogus L’illusione neoliberale tra diritti civili e sociali

L’illusione neoliberale tra diritti civili e sociali

L'interregno globale e le faglie dei BRICS di Geraldina Colotti L'interregno globale e le faglie dei BRICS

L'interregno globale e le faglie dei BRICS

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Meloni, Schlein e l'irrinunciabile guerra in Ucraina di Giorgio Cremaschi Meloni, Schlein e l'irrinunciabile guerra in Ucraina

Meloni, Schlein e l'irrinunciabile guerra in Ucraina

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti