Come l’NSA utilizza le frequenze radio per entrare nei computer

2460
 Come l’NSA utilizza le frequenze radio per entrare nei computer

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Prevenire è meglio che curare. Questa la spiegazione principale del massivo piano di sorveglianza della National Security Agency (NSA): il pensiero si colloca alla stessa stregua del concetto di guerra preventiva ma l’agenzia preferisce definirla “difesa attiva”. Funzionari ed esperti hanno tenuto a precisare che questo programma ha uno scopo molto diverso da quello degli avversari cinesi in quanto utile a creare un sistema di allerta per gli attacchi informatici diretti contro gli Stati Uniti.
 
L’esercito cinese, reti militari russe e sistemi utilizzati dalla polizia messicana e dai cartelli della droga, istituzioni commerciali all’interno dell’Unione Europea e in alcuni casi Stati partner nella lotta al terrorismo come Arabia Saudita, India e Pakistan. Lo speciale software che l’NSA è stato in grado di installare in circa 100.000 computer in tutti questi paesi del mondo ha consentito agli Stati Uniti di monitorare computer ma anche di creare un canale digitale per lanciare attacchi informatici.
 
La particolarità di questo software risiede nel fatto che questa tecnologia, fino ad oggi segretissima, consente di avere accesso e alterare dati presenti anche in quei computer che non sono connessi ad internet: l’agenzia utilizzerebbe, infatti, una tecnologia basata su frequenze radio, più precisamente un canale nascosto di onde radio trasmesso da circuiti molto piccoli e da schede USB inserite surrettiziamente nei computer. Sembra che la tecnologia non sia stata impiegata per uso domestico.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Il mostro che si nasconde dentro il nostro ChatGPT di Alessandro Bartoloni Il mostro che si nasconde dentro il nostro ChatGPT

Il mostro che si nasconde dentro il nostro ChatGPT

Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere   Una finestra aperta Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere

Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia di Francesco Santoianni La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Intorno a Libercomunismo. E' ancora possibile l'utopia? di Giuseppe Giannini Intorno a Libercomunismo. E' ancora possibile l'utopia?

Intorno a Libercomunismo. E' ancora possibile l'utopia?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Coloni israeliani: lo schifo UE di Giorgio Cremaschi Coloni israeliani: lo schifo UE

Coloni israeliani: lo schifo UE

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti