Dopo la Brexit, un nuovo spettro agita i sonni della Sinistra Sushi&Spumantino

5355
Dopo la Brexit, un nuovo spettro agita i sonni della Sinistra Sushi&Spumantino

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Uno spettro agita i sonni della Sinistra Sushi&Spumantino: il cosiddetto Sovranismo che, dopo Trump e Brexit, avvinghierebbe non pochi attivisti No Global, già oggi infettati dal Populismo e quindi, domani, dal Rossobrunisno, Nazionalismo, Fascismo. Forti di questa convinzione, il 25 marzo a Roma, un migliaio di persone (tra cui – piange il cuore dirlo – i COBAS) hanno – insieme a Tsipras e altri Quisling – mestamente sfilato, in un corteo inneggiante alla “nostra Europa meticcia e migrante” in evidente contrapposizione al corteo Eurostop capitanato da Giorgio Cremaschi additato, appunto, come “sovranista”.

Ma che cos’è questo bieco Sovranismo? Sostanzialmente, un tentativo di aggregare su valori e obbiettivi oggi considerati obsoleti, sopratutto da chi, ormai, i valori e gli obbiettivi se li fa dettare da “Repubblica” (vedi: “Antirazzismo”, “Primavere colorate”,guerre umanitarie”, “superamento dei confini”, “lotta al femminicidio”, utero in affitto…). Per capirne di più, vale la pena di dare un’occhiata ad un, ormai celebre,articolo nel quale, parlando di Eurostop (garbatamente definito “circo social-nazionalista”), si condensa tutto il livore contro il Sovranismo e, sopratutto, contro il suo “feticcio”: la Costituzione (”fondata sulla Resistenza” ecc. ecc….). Costituzione – guarda caso – da abolire secondo i dettami dei banchieri della JP Morgan. E stessaconvergenza (pur abbellita da una roboante terminologia) per quanto riguarda l’auspicata scomparsa degli stati e del concetto di “sovranità democratica e popolare”.
 

Si, ma, allora, cosa proporre per superare la querelle tra i presunti rigattieri della Sinistra e gli inconsapevoli fautori del tenebroso Piano Kalergi? Troppo lungo sarebbe il discorso, lo sviluppiamo un’altra volta.

 

Francesco Santoianni

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE di Paolo Desogus Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti