Iran: gli USA ha trasformato il dollaro in "un'arma" contro l'Europa

Il viceministro degli esteri iraniano sostiene che Washington usa la sua moneta nazionale per sfidare la sovranità dei paesi europei.

2601
Iran: gli USA ha trasformato il dollaro in "un'arma" contro l'Europa

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


"Il dollaro è diventato un'arma che gli Stati Uniti usano per imporre le sue richieste illegittime suoi partner europei, quasi sfidando la loro sovranità nazionale", ha dichiarato il vice ministro degli Esteri iraniano, Abbas Araghchi, citato da Press TV.
 
Le dichiarazioni Araghchi sono state fatte nell'ambito di un viaggio in Italia, dove ha incontrato il capo della Commissione Esteri del Senato italiano, Vito Rosario Petrocelli, dove ha ribadito che l'Iran rispettare pienamente il piano globale d'azione.
 
Il diplomatico iraniano ha incontrato anche il presidente del Commissione Esteri della Camera dei Deputati, Marta Grande, la quale ha sottolineato che l'Europa cerca di cooperare con l'Iran e continuar a lavorare per stabilire un canale finanziario per facilitare le transazioni e gli affari esteri e collegamenti commerciali
 
Oltre alla ricerca rafforzando i legami di cooperazione con l'Unione Europea, il diplomatico iraniano ha esortato i membri di questa alleanza a non permettere a Washington di usare la pressione economica come arma per stabilire la propria egemonia.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)   Una finestra aperta Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Il consumismo consuma i consumatori (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Il consumismo consuma i consumatori (di Francesco Erspamer)

Il consumismo consuma i consumatori (di Francesco Erspamer)

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad di Marinella Mondaini La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti