"La Crimea è parte della Russia", Vladimir Putin

Putin ha chiesto alla Duma di approvare l’annessione della Crimea e della città di Sebastopoli alla Russia

1774
"La Crimea è parte della Russia", Vladimir Putin

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

In un discorso di fronte alle Camere riunite del Parlamento russo, il presidente della Federazione Russa Vladimir Putin ha chiesto ai parlamentari di approvare l’annessione della Crimea e della città di Sebastopoli alla Federazione Russa con lo status di “entità federali”. 
 
Al termine del discorso, il presidente Putin, il primo ministro russo Medvedev e i leader della delegazione della Crimea presenti - il capo del governo della Crimea, Sergei Aksyonov e il sindaco di Sebastopoli, Alexei Chaliy - hanno firmato due progetti di legge per rendere la Crimea parte della Russia. Le due leggi dovranno essere approvate dalla Corte Costituzionale russa e ratificate da entrambe le camere della Duma.
 
Durante il suo discorso, Putin ha richiamato l'importanza storica della Crimea per la Russia, sottolineando la “terribile ingiustizia storica” della cessione della penisola all’Ucraina, decisa nel 1956 da Nikita Krushev. Il presidente russo ha assicurato la protezione delle minoranze che vivono in Crimea, garantendo la tutela di tre lingue ufficiali – russo, ucraino e tataro della Crimea. Il messaggio era indirizzato principalmente alla minoranza tatara, perseguitata e deportata durante l'era di Stalin.
 
Il presidente russo ha poi attaccato duramente l'Occidente, reo di aver superato la linea rossa in Ucraina, di non aver ha considerato “gli interessi nazionali russi" e di aver favorito l'ascesa a Kiev di “antisemiti, russofobi”. Putin ha proseguito sostenendo che l'Occidente - che invoca il rispetto del diritto internazionle - è il primo a non rispettarlo, predilegendo il diritto della forza. "Credono nella loro eccezionalità, di essere autorizzati a decidere il destino del mondo, di avere sempre ragione" 
 
In un passaggio significativo, Putin ha ringraziato Cina e India per la posizione assunta nei confronti della crisi ucraina.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia di Giuseppe Masala L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo   Una finestra aperta CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo

CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

 Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina di Alessandro Bartoloni  Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra" di Paolo Desogus "Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

L'AFD, il liberismo e la sinistra sistemica di Giuseppe Giannini L'AFD, il liberismo e la sinistra sistemica

L'AFD, il liberismo e la sinistra sistemica

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

La legge di Netanyahu in Italia di Giorgio Cremaschi La legge di Netanyahu in Italia

La legge di Netanyahu in Italia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti