La salute di Chavez e il futuro del Venezuela

1267
La salute di Chavez e il futuro del Venezuela

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

L’annuncio è ufficiale ed è avvenuto a reti televisive e radiofoniche unificate: il Presidente venezuelano Chavez da oggi è a Cuba per sottoporsi ad un nuovo intervento chirurgico per asportare un tumore nella medesima zona del corpo dove circa un anno fa gli era stato tolto un cancro maligno. Il Presidente questo martedì ha annunciato la ricaduta del suo male pur non pronunciando mai la parola fatidica.

Molte sono le speculazioni sul reale stato di salute di Chavez dal momento che rumores parlano di uno stato avanzato di metastasi nel corpo del lider venezuelano che impedirebbero la sua candidatura per le elezioni presidenziali di ottobre in cui Chavez punta alla vittoria per conseguire un terzo mandato di 6 anni. Come è accaduto per il tempo del primo intervento chirurgico il potere, in assenza del Presidentissimo, sarà nella mani del cancelliere Maduro e del Vice-Presidente Jaua e al compagno d’armi Cabello è affidata la gestione dell’ala militare del Partito Socialista Unito. I media e le istituzioni venezuelane tendono a minimizzare la situazione in cui versa Hugo Chavez e lo stato di incertezza che accompagna la figura del Presidente di cui si ignora anche la zona del corpo colpita dal male. L’opposizione per bocca del futuro candidato alle presidenziali Capriles Radonski ha fatto sapere tramite Twitter che lo stato di salute del Presidente non sarà tema di campagna elettorale e che augura a Chavez una pronta guarigione. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

La guerra culturale degli Usa contro l'Europa di Alessandro Bartoloni La guerra culturale degli Usa contro l'Europa

La guerra culturale degli Usa contro l'Europa

La mano rossa parla solo di guerra? di Raffaella Milandri La mano rossa parla solo di guerra?

La mano rossa parla solo di guerra?

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Era già tutto previsto di Giuseppe Giannini Era già tutto previsto

Era già tutto previsto

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti