'L'Occidente dovrebbe riconoscere l'annessione della Crimea da parte della Russia', Matthias Platzeck

2228
'L'Occidente dovrebbe riconoscere l'annessione della Crimea da parte della Russia', Matthias Platzeck

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Matthias Platzeck, presidente del Forum russo-tedesco ed expresidente della SPD, è il primo politico di alto livello tedesco a sostenere che l'Occidente dovrebbe riconoscere l'annessione della Crimea da parte della Russia come un modo per contribuire a risolvere la crisi in Ucraina.
 
Il ministro degli Esteri Frank-Walter Steinmeier ha respinto l’idea, ribadendo che "si tratta di una chiara violazione della legge che non si può approvare né riconoscere. Dobbiamo essere fermi sulle nostre posizioni comuni e ribadire che non accettiamo quanto successo e non accettiamo che i confini dell'Europa siano modificati unilateralmente 70 anni dopo la guerra."
 
Platzeck ha detto al giornale Passauer Neue Presse: "Un uomo saggio cambia idea - un pazzo non lo farà mai ... L'annessione della Crimea deve essere  retroattivamente regolata ai sensi del diritto internazionale, in modo che sia accettabile per tutti."
 
"Dobbiamo trovare una soluzione che non faccia uscire Putin da perdente", ha aggiunto Platzeck, la cui carriera è stata favorita dall’ex cancelliere Gerhard Schroeder, un amico di Putin. Platzeck ritiene inoltre che le aree controllate dai separatisti non saranno mai parte dell'Ucraina: "Al momento non è immaginabile che Donetsk e Luhansk, dopo tutto quello che hanno subito, tornino semplicemente a far parte dello Stato ucraino".

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)   Una finestra aperta Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Il consumismo consuma i consumatori (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Il consumismo consuma i consumatori (di Francesco Erspamer)

Il consumismo consuma i consumatori (di Francesco Erspamer)

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad di Marinella Mondaini La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti