Lotta al terrorismo: Trump apre ad alleanza con la Russia

Il candidato alla presidenza per il Partito Repubblicano chiede durante un comizio: «Non sarebbe bello se andassimo con la Russia?»

18725
Lotta al terrorismo: Trump apre ad alleanza con la Russia

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


In materia di lotta al terrorismo parole di estremo buon senso arrivano dal tanto vituperato Donald Trump. Il candidato repubblicano alla Casa Bianca, durante un comizio che ha tenuto a Winston-Salem in North Carolina, ha infatti affermato: «Non sarebbe bello se andassimo con la Russia?». 

 

L’agenzia di stampa Ansa afferma che il candidato repubblicano ha smentito di aver incontrato il presidente Vladimir Putin, ma nello scorso dicembre uno dei suoi consiglieri per la politica estera, il generale in pensione Michael Flynn, avrebbe cenato con il presidente russo al Cremlino.

 

L’importante apertura verso la Russia arriva dopo che lo stesso Trump nel giugno scorso si è era detto pronto in caso di elezione a invitare Putin a Washington, e procedere verso il pieno ripristino delle relazioni russo-americane. «Penso che raggiungere un’intesa con la Russia - aveva spiegato Trump - avrebbe un impatto positivo in tutto il mondo». 

 

Donald Trump ha infine bollato come «una delle teorie cospirative più strane», l’idea che possa essergli arrivato un aiuto dalla Russia, attraverso la divulgazione delle email del Partito Democratico diffuse dall’organizzazione Wikileaks. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti