Nasrallah: Israele "ha paura" di una nuova guerra contro Hezbollah

Nasrallah: Israele "ha paura" di una nuova guerra contro Hezbollah

Gli Stati Uniti hanno schierato un sistema anti-missilistico molto avanzato in Israele all'inizio di questo mese che, secondo Hezbollah, dimostra come Israele riconosca l'inefficienza delle proprie capacità di difesa aerea.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


"Ogni giorno senti che Israele non è preparato per la guerra in un modo o nell'altro, e questa settimana si è visto come Israele ha iniziato a usare il sistema americano THAAD e non si fida nemmeno dei sistemi di difesa missilistica che ha sviluppato lei stessa", ha aggiunto, citato dai media israeliani.
 
Lunedì scorso è emerso che gli Stati Uniti hanno schierato in Israele una batteria di missili anti-balistici di difesa di area ad altitudine elevata (THAAD). Il sistema THAAD, considerato uno dei più avanzati al mondo, sarà allineato con le difese aeree israeliane.
 
Il primo ministro israeliano Netanyahu ha spiegato che questa mossa avrebbe reso l'esercito israeliano "ancora più forte per affrontare minacce vicine e lontane da tutto il Medio Oriente".
 
Secondo Nasrallah, invece, questo spiegamento significa che Israele ha dubbi sulle sue capacità di difesa in caso di un nuovo conflitto.
 
Nel suo discorso, Nasrallah ha anche promesso che Hezbollah "uscirà vittorioso" da quella che ha definito una "guerra finanziaria" condotta dagli Stati Uniti e dai suoi alleati.
 
"Dal momento che si aspettavano la sconfitta di Hezbollah nel 2006 e sono rimasti delusi, i prossimi giorni assisteranno alla vittoria della Resistenza in questa guerra finanziaria", ha avverti citato da Al-Manar.
Ha invitato l'Associazione di supporto alla resistenza islamica ad aumentare i suoi sforzi, affermando che un recente evento per raccogliere fondi per la popolazione yemenita ha raccolto 2 milioni di dollari.
 
Nasrallah ha anche condannato le sanzioni degli Stati Uniti contro Hezbollah che, lo scorso novembre, hanno preso di mira quattro persone legate al movimento e ha designato suo figlio un terrorista globale e un "leader emergente" del gruppo.
 

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda di Geraldina Colotti Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?  di Leonardo Sinigaglia Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

I più fessi d'Europa di Gilberto Trombetta I più fessi d'Europa

I più fessi d'Europa

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti