Stabilita la data delle elezioni presidenziali in Venezuela

1241
Stabilita la data delle elezioni presidenziali in Venezuela

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Il Consiglio Elettorale Nazionale Venezuelano (CNE) ha reso noto che le elezioni presidenziali si terranno il 28 luglio, data di nascita del Comandante Hugo Chávez.

Il presidente del CNE Elvis Amoroso, come riporta teleSUR, ha annunciato in una conferenza stampa dalla sede del Potere Elettorale a Caracas che il consiglio del potere elettorale ha approvato all'unanimità la data delle elezioni.

L'annuncio avviene nel giorno che commemora l'11° anniversario della dipartita dell'Eterno Comandante. Amoroso ha annunciato anche le date più importanti del calendario elettorale.

La convocazione delle elezioni avrà luogo il 5 marzo; giorno speciale di registrazione elettorale nazionale e internazionale tra il 18 marzo e il 16 aprile; chiusura preliminare della registrazione elettorale il 16 aprile; presentazione delle candidature tra il 21 e il 25 marzo; selezione dei componenti degli organi subordinati il 20 marzo; la campagna elettorale si svolgerà dal 4 maggio al 25 luglio.

Questo è il risultato scaturito da una proposta di calendario elettorale elaborata attraverso un ampio dialogo con tutti i settori politici, economici e sociali del Paese. A questo proposito, Amoroso ha sottolineato il processo di dialogo portato avanti nell'Assemblea Nazionale e ha ratificato che il CNE è l'organismo che ha il potere di convocare e fissare la data per l'elezione dei posti di rappresentanza popolare.

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE di Paolo Desogus Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti