/ Tillerson: Assad non avrà alcun ruolo nel futuro della Siria

Tillerson: Assad non avrà alcun ruolo nel futuro della Siria

 

Il Segretario di Stato USA, Rex Tillerson, ha nuovamente ribadito che il presidente siriano Bashar al-Assad non avrà alcun ruolo nel futuro della Siria


"La crisi siriana deve essere risolta attraverso una soluzione politica in conformità con la risoluzione 2245 del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, che non prevede alcun ruolo per Assad e la sua famiglia nel prossimo governo del paese". Lo ha dichiarato Tillerson.
 
Inoltre, ha aggiunto che il conflitto siriano deve essere risolto durante l'ottavo round di dialoghi a Ginevra, previsti oggi, con la partecipazione della delegazione del governo siriano e dell'opposizione.

 
Tillerson, tra l'altro, ha chiesto alla Turchia di prendere le distanze dall'Iran. "Sappiamo che a causa della sua vicinanza geografica, la Turchia non può ignorare l'Iran. Ma come paese membro della NATO deve porre come priorità la difesa collettiva dell'Alleanza", ha avvertio.
 
Infine, ha assicurato che "né l'Iran né la Russia potrebbero fornire i benefici economici e politici che l'appartenenza alla comunità delle nazioni occidentali fornisce alla Turchia".
Fonte: KUNA
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa