Trovati i resti dell'archeologo Assad ucciso dall'ISIS a Palmira?

863
Trovati i resti dell'archeologo Assad ucciso dall'ISIS a Palmira?

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

I resti di tre persone sono stati trovati oggi nella zona di Kahlol, situata a 10 chilometri a est di Palmyra, nel deserto orientale della provincia di Homs.

"Una di queste tre persone potrebbe essere l'archeologo Khaled Al-Asaad, assassinato dall'ISIS nel 2015 per essersi rifiutato di collaborare con quell'organizzazione terroristica", ha riferito il corrispondente dell'Agenzia SANA a Homs.

Ha aggiunto che è in corso un'analisi del DNA per confermare l'identità dei resti trovati.

L'archeologo Al-Asaad nato nel 1934, si è laureato in storia presso l'Università di Damasco e ha partecipato a molte missioni archeologiche straniere e lavori di scavo e restauro a Palmyra.

Ha contribuito alla ricostruzione di oltre 400 intere colonne della lunga strada di Palmyra, il tempio di Baal Shemen, il tempio di Al-Lat, le colonne e la piattaforma dell'anfiteatro.

Inoltre, ha scoperto circa 700 monete d'argento nell'antica città di Palmyra e ha contribuito alla scoperta di un pannello di mosaico intatto risalente al III secolo d.c.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Porfirio Hernández: un maestro, un amico, un militante di Fabrizio Verde Porfirio Hernández: un maestro, un amico, un militante

Porfirio Hernández: un maestro, un amico, un militante

Dorsi e ridorsi della storia di Michelangelo Severgnini Dorsi e ridorsi della storia

Dorsi e ridorsi della storia

Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre   Una finestra aperta Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre

Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre

Il "dissenso" e le prossime elezioni di Francesco Santoianni Il "dissenso" e le prossime elezioni

Il "dissenso" e le prossime elezioni

250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono di Raffaella Milandri 250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono

250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

CIABATTE E GINOCCHIERE di Alessandro Mariani CIABATTE E GINOCCHIERE

CIABATTE E GINOCCHIERE

L'estate degli italiani tra vacanze e sfruttamento di Giuseppe Giannini L'estate degli italiani tra vacanze e sfruttamento

L'estate degli italiani tra vacanze e sfruttamento

La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia di Antonio Di Siena La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia

La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti