/ Trump rimpiazza il Segretario di Stato Tillerson con il capo dell...

Trump rimpiazza il Segretario di Stato Tillerson con il capo della CIA

 

La candidatura di Pompeo dovrà essere ulteriormente approvata dal Senato degli Stati Uniti

 

Come consuetudine gli annunci più importanti di Donald Trump vengono affidati a Twitter. Così il presidente degli Stati Uniti ha annunciato la rimozione di Rex Tillerson dalla carica di Segretario di Stato, e la nomina di Mike Pompeo, direttore della Central Intelligence Agency, in luogo dell’ex dirigente della Exxon. 

 

"Mike Pompeo, direttore della CIA, diventerà il nostro nuovo Segretario di Stato. Farà un lavoro fantastico! Grazie a Rex Tillerson per il suo servizio!”, ha cinguettato Trump. 

 

La candidatura di Pompeo dovrà essere ulteriormente approvata dal Senato degli Stati Uniti.

 

Prima di entrare a far parte della principale agenzia di intelligence statunitense, Pompeo era un membro della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti. Secondo numerosi recenti resoconti dei media statunitensi, Tillerson aveva rapporti tesi con Trump.

 

Il presidente Trump non ha fornito spiegazioni riguardo al licenziamento del Segretario di Stato, secondo quanto spiegato dal Sottosegretario di Stato per la Diplomazia Pubblica e gli Affari Pubblici Steve Goldstein ai microfoni dell’Associated Press.  

Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa