Venezuela: arrestato dirigente dell'opposizione in possesso di esplosivo C4

Si tratta di Carlos Graffe di Voluntad Popular

18761
Venezuela: arrestato dirigente dell'opposizione in possesso di esplosivo C4

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

La Polizia Nazionale Bolivariana ha reso noto l’arresto di Carlos Graffe, dirigente del partito di destra Voluntad Popular. L’attivista del partito del golpista Lopez è stato fermato da funzionari dei corpi di sicurezza del Venezuela, nella città di Valencia, capitale dello Stato Carabobo. 

 

Graffe era in possesso, al momento dell’arresto, di un borsone contenete razzi, chiodi e un panetto di esplosivo C4, di circa 7 cm con miccia detonante e chiodi incorporati. 

 

Il quotidiano di opposizione ‘El Nacional’ ha lanciato la notizia dell’arresto con relative reazioni di vari dirigenti dell’opposizione come se si trattasse di una sorta di sequestro realizzato senza motivazioni da parte delle forze di sicurezza venezuelane, Una narrazione utile a costruire il mito della dittatura. 

 

Invece, come si evince da questi tweet, è stata la Polizia Nazionale Bolivariana ha rendere noto l’arresto del dirigente di Voluntad Popular e le motivazioni. 

 

Il fatto che Graffe sia stato trovato in possesso di un potente esplosivo come lo C4 - non è l prima volta per dirigenti del partito estremista di Lopez, basti ricordare il caso di Gilber Caro - conferma la strategia ‘bombarola’ intrapresa dall’opposizione venezuelana. Appena qualche giorno fa c’è stato un attacco terroristico con esplosivo ai danni della Guardia Nazionale Bolivariana, dove 7 agenti sono rimasti gravemente feriti, con ustioni e bruciature in tutto il corpo. 

 

Dallo scorso mese di aprile, settori dell’opposizione hanno attivato un’agenda golpista, che contempla il finanziamento di gruppi violenti che compiono azioni terroristiche contro il popolo, funzionari degli organi di sicurezza, così come attacchi a sedi di istituzioni pubbliche e private del Venezuela. 

 

Il presidente Nicolas Maduro ha continuato a lanciare appelli al dialogo per ristabilire ordine e pace nella nazione, ma l’opposizione li ha fatti cadere nel vuoto. L’obiettivo è probabilmente quello di creare il caos per provocare un colpo di Stato, oppure un intervento straniero. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Cina, "l'ordine globale" e la storiella che si inventa l'Occidente di Fabio Massimo Paernti Cina, "l'ordine globale" e la storiella che si inventa l'Occidente

Cina, "l'ordine globale" e la storiella che si inventa l'Occidente

Il lato oscuro (non detto) sul Premio Nobel per la pace 2026 di Francesco Santoianni Il lato oscuro (non detto) sul Premio Nobel per la pace 2026

Il lato oscuro (non detto) sul Premio Nobel per la pace 2026

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere di Alessandro Bartoloni Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti