Verso il Vertice dei BRICS a Johannesburg per cementare la solidarietà

Verso il Vertice dei BRICS a Johannesburg per cementare la solidarietà

La Presidenza ha già confermato che il Presidente Cyril Ramaphosa ospiterà il Presidente cinese Xi Jinping

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!



The Brics Post
 

Gli organizzatori del decimo vertice dei BRICS al Sandton Convention Center di Johannesburg si stanno preparando ad accogliere gli oltre 5.000 delegati dal 25 al 27 luglio.

 

Più di 1.100 media sono già stati accreditati e il centro di accreditamento dei media ha emesso badge di accesso ai media dal 17 luglio.

 

La maggior parte dei media proviene da Cina, Sudafrica, Russia, India, e Brasile. Anche i media degli stati non BRICS sono presenti in primo piano nell'elenco. I media che inviano i maggiori contingenti di giornalisti sono SABC, CCTV, CGTV, China Daily, Bloomberg, Reuters, Xhinua, RT e Independent News.

 

Il governo sudafricano lavorerà per affrontare lo squilibrio commerciale e anche indirizzare il commercio complementare tra esso e i suoi partner BRICS, hanno spiegato i funzionari del governo sudafricano.

 

Lerato Mataboge, vicedirettore generale presso il Dipartimento di Commercio e Industria (dti), ha affermato che la principale destinazione di esportazione del Sudafrica è stata la Cina, seguita da India, Brasile e Russia, e la tendenza è stata la stessa con le importazioni, con la Cina come la più grande fonte di importazione in Sudafrica.

 

"Una delle preoccupazioni per il Sudafrica in questo vertice è trovare un equilibrio nel paniere delle esportazioni, dato che il paese esporta ancora molti beni primari verso i paesi BRICS, mentre importa da loro i prodotti a valore aggiunto", ha affermato Mataboge.

 

"Ci auguriamo che il Vertice porterà una maggiore collaborazione tra gli Stati membri e si concentrerà sullo sviluppo inclusivo e sulla pace", ha affermato l'Ambasciatore Professor Anil Sooklal, consigliere del Sudafrica nel Summit dei Brics.

 

La Presidenza ha già confermato che il Presidente Cyril Ramaphosa ospiterà il Presidente cinese Xi Jinping, il giorno precedente l’apertura del Vertice dei BRICS.

 

"Mentre gli Stati Uniti hanno sempre ignorato l'Africa, la Cina ha riconosciuto il ruolo economico dell'Africa molto tempo fa e possiede una forte presenza nel continente. Ciò rafforza ulteriormente la posizione dei BRICS nell'ordine mondiale e può rafforzare ulteriormente gli accordi commerciali e bilaterali tra le nazioni africane", ha dichiaratoo Fatima Vawda, Managing Director di 27four Investment Manager alla The BRICS Post.

 

Dawie Roodt, il capo economista dell'Efficient Group, ha detto che l'attenzione del vertice sarebbe stata sulle guerre commerciali.

 

"I russi e i cinesi sono molto interessati alla guerra commerciale e ad altre questioni internazionali e locali. Mi trovo attualmente in Siberia e posso vedere come stanno lottando per la loro economia. Inoltre, i problemi economici propri del Sudafrica significano che siamo meno attraenti. Un probabile risultato del Vertice dei BRICS sarà l'annuncio di un prestito al Sudafrica", ha dichiarato a The BRICS Post.

 

 

 

Strage di Suviana e la logica del capitalismo di Paolo Desogus Strage di Suviana e la logica del capitalismo

Strage di Suviana e la logica del capitalismo

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda di Geraldina Colotti Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

La fine dell'impunità di Israele di Clara Statello La fine dell'impunità di Israele

La fine dell'impunità di Israele

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Lenin, un patriota russo di Leonardo Sinigaglia Lenin, un patriota russo

Lenin, un patriota russo

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE di Gilberto Trombetta L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

Togg fii: l’Africa è un posto dove restare di Michelangelo Severgnini Togg fii: l’Africa è un posto dove restare

Togg fii: l’Africa è un posto dove restare

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti