/ Verso un nuovo summit sulla Siria tra Russia, Germania, Turchia e...

Verso un nuovo summit sulla Siria tra Russia, Germania, Turchia e Francia

 

Vladimir Putin ha discusso con il presidente turco Recep Tayyip Erdogan e il cancelliere tedesca Angela Merkel un possibile nuovo summit sulla Siria tra Russia, Turchia, Germania e Francia


Il presidente russo Vladimir Putin ha discusso con il presidente turco Recep Tayyip Erdogan e il cancelliere tedesca Angela Merkel un possibile nuovo summit sulla Siria tra Russia, Turchia, Germania e Francia, ha riferito il portavoce del Cremlino Aide Yury Ushakov.

"Abbiamo concordato con Erdogan e Merkel che, se necessario, potrebbe essere convocato un altro forum con la partecipazione di Putin, Erdogan, Merkel e [il presidente francese Emmanuel] Macron", ha riferito Ushakov. Parlando della sede di questo summit, ha comunicato che potrebbe svolgersi in altre città oltre a Istanbul.

 
"Questo perché i leader probabilmente non vorranno incontrarsi a Istanbul tutto il tempo."
Secondo l'assistente del Cremlino, il luogo specifico sarebbe concordato simultaneamente con la discussione della data. "C'è solo la preparazione preliminare dei leader dei tre paesi per questo incontro", ha osservato.
 
Putin non ha discusso del problema con Macron negli ultimi tempi, ha aggiunto infine Uskakov.


 
Fonte: TASS
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa