/ VERTICE KIM-TRUMP: XI C'ERA, ECCOME

VERTICE KIM-TRUMP: XI C'ERA, ECCOME

 


Non solo per la bandiera cinese in bella vista nelle foto che ritraevano l'aereo che ha portato il leader nord-coreano a Singapore, ma soprattutto perché le "soluzioni" e gli "impegni" presi nel comunicato finale ricordano molto la proposta di pace cinese incentrata sulla formula del "doppio congelamento": interruzione del programma nucleare in cambio dello stop alle esercitazioni militari congiunte di Washington e Seul.

Lo ha ricordato con enfasi Yan Shuang, portavoce del ministero degli Esteri cinese: "Sulla questione penisola, la Cina ha sempre aderito alla denuclearizzazione della penisola, promosso la salvaguardare della pace e della stabilità nella penisola, ha sempre invitato a risolvere le questioni rilevanti attraverso il dialogo e la consultazione.
La Cina ha proposto l'iniziativa "doppia sospensione" e l'approccio "a due binari". I fatti hanno dimostrato che l'iniziativa "doppio sospensione" della Cina sono stati raggiunti, lo sviluppo della situazione attuale si dirige anche nella direzione dell'"approccio a doppio binario".
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa