Video diretta. USA, l'impero al declino. Manifestanti irrompono nel Campidoglio

2145
Video diretta. USA, l'impero al declino. Manifestanti irrompono nel Campidoglio

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

I sostenitori del presidente degli Stati Uniti Donald Trump hanno sfondato la barricata protettiva attorno al Campidoglio durante la riunione del Congresso per contare i voti elettorali che avrebbero ufficialmente reso il democratico Joe Biden il prossimo presidente.

Immagini di un impero declino. Chi semina vento raccoglie tempesta, sono varie le metafore che possiamo usare in questo momento storico, unico. Chi si sarebbe mai immaginato solo qualche anno fa di veder manifestanti, non importa spinti da quale ideale, irrompere nel Campidoglio.

Come tante volte visto in quei paesi, come l'Ucraina, dove Washington ha appoggiato le rivoluzioni colorate.

Una nemesi storica terribile.

Gli eccessi hanno portato il Congresso ad andare in pausa dal dibattito sul Collegio Elettorale. Nel frattempo, è stato riferito che il vicepresidente degli Stati Uniti è stato evacuato dal Campidoglio dai servizi segreti attraverso tunnel sotterranei .

Inoltre, alle persone all'interno è stato chiesto di ripararsi sul posto mentre la polizia lavora per sgomberare l'edificio. Nella struttura risuona un messaggio audio che dice: "stare lontano da porte e finestre" .

Da parte sua, Trump, dopo aver seminato vento, quando stava "raccogliendo" tempesta, ha inviato su Twitter un surreale messaggio alla calma: "Per favore, supporto per la nostra polizia del Campidoglio e le forze dell'ordine. Sono veramente dalla parte del nostro paese. Mantenere la pace!"

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)   Una finestra aperta Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Il consumismo consuma i consumatori (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Il consumismo consuma i consumatori (di Francesco Erspamer)

Il consumismo consuma i consumatori (di Francesco Erspamer)

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad di Marinella Mondaini La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti