/ VIDEO. Edward Snowden: l'Arabia Saudita ha spiato Kashoggi con un...

VIDEO. Edward Snowden: l'Arabia Saudita ha spiato Kashoggi con un software israeliano

 

Secondo l'ex analista della NSA, la tecnologia realizzata da una compagnia israeliana stata utilizzata per colpire gruppi di giornalisti in Messico e, tra le altre aree cose, anche per il giornalista saudita Jamal Khashoggi.


Per l'ex analista della NSA, il servizio di spionaggio interno degli USA, Edward Snowden  la società di intelligence cibernetica israeliana, NSO Group Technologies, ha "venduto uno strumento di furto digitale" che è stato utilizzato per rintracciare il giornalista saudita Jamal Khashoggi, ucciso a Istanbul il mese scorso, ha riferito The  Jerusalem Post.
 

 
In questo contesto ha spiegato che il software della NSO non è "usato solo per catturare criminali e fermare gli attacchi terroristici [.
..] non solo per salvare vite umane, ma per fare soldi [...] un simile livello di incoscienza [...] inizia effettivamente a costare vite umane", ha avvertito l'analista informatico.
 
Snowden ha parlato tramite videoconferenza da una località sconosciuta in Russia in occasione di un evento organizzato dalla società di comunicazioni strategiche, aziendali, tecnologiche e finanziarie di Tel-Aviv, Orenstein Hoshen OH! .
Nel frattempo, NSO Group Technologies ha respinto le accuse di Snowden, sottolineando che i prodotti dell'azienda sono utilizzati solo per combattere il terrorismo.
 
 
Fonte: Orenstein Hoshen OH!
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa