/ WSJ: Gli Stati Uniti lasceranno la Siria completamente ad aprile

WSJ: Gli Stati Uniti lasceranno la Siria completamente ad aprile

 

Fonti statunitensi confermano che il Pentagono si appresta ad evacuare "tutte" le truppe schierate in Siria entro la fine di aprile. ChissÓ se sarÓ aprile 2019...


Funzionari degli Stati Uniti hanno confermato che il Dipartimento della Difesa (il Pentagono) sta preparando ad evacuare "tutto" il contingente schierato in Siria entro la fine del prossimo mese di aprile, ha riferito oggi il quotidiano The Wall Street Journal .
 
Il ritiro imminente delle truppe, secondo quanto aggiunge la pubblicazione, viene eseguita mentre il governo degli Stati Uniti, guidato da Donald Trump, non ha ancora presentato un piano per "proteggere" le milizie curde dalla Turchia, che ha sostenuto e armato per anni.

 
La decisione di Trump sul ritiro delle truppe dalla Siria, che è stato il bersaglio di molte critiche da parte di alleati e di alcuni funzionari statunitensi, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e ha portato alle dimissioni del Segretario di Difesa, James Mattis.


 
 
Fonte: The Wall Street Journal - Foto AFP
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa