Yellen: "Gli Usa pronti a sanzionare il complesso militare russo"

1266
Yellen: "Gli Usa pronti a sanzionare il complesso militare russo"

 


Il segretario al Tesoro degli Stati Uniti Janet Yellen ha annunciato sanzioni contro il complesso militare-industriale russo. Lo riporta Reuters.

Secondo la Yellen, le misure restrittive riguarderanno la "rete transnazionale di individui e aziende che hanno lavorato per acquistare tecnologia militare" per la Russia. "Questo fa parte del nostro più ampio sforzo per interrompere gli sforzi militari della Russia e privarla delle attrezzature essenziali attraverso sanzioni e controlli sulle esportazioni", ha proseguito. 

Inoltre, riporta sempre Reuters, le sanzioni riguarderanno "14 persone fisiche e 28 persone giuridiche, compresi gli intermediari finanziari".

Gli Stati Uniti hanno annunciato il mantenimento delle sanzioni contro la Russia anche al termine del conflitto in Ucraina secondo quanto riportato dal Wall Street Journal domenica.

Dopo l'inizio dell'operazione speciale, l'Occidente ha intensificato la pressione delle sanzioni su Mosca, con un grave effetto boomerang sui prezzi di elettricità, carburante e cibo. Come ha osservato il presidente russo Vladimir Putin in uno dei suoi ultimi discorsi, "la politica di contenimento e indebolimento della Russia è una strategia a lungo termine dell'Occidente, ma le sanzioni hanno inferto un duro colpo all'intera economia globale".

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Roger Waters "I nuovi mostri" - Roger Waters

"I nuovi mostri" - Roger Waters

Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina di Giuseppe Masala Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina

Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina

La partecipazione italiana all’ottava edizione della CIIE   Una finestra aperta La partecipazione italiana all’ottava edizione della CIIE

La partecipazione italiana all’ottava edizione della CIIE

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra... di Francesco Santoianni Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il "cessate il fuoco" è nudo di Paolo Desogus Il "cessate il fuoco" è nudo

Il "cessate il fuoco" è nudo

Nel “bunker” di Maduro di Geraldina Colotti Nel “bunker” di Maduro

Nel “bunker” di Maduro

Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo di Alessandro Mariani Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo

Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

La sinistra, l'America, e l'Occidente di Giuseppe Giannini La sinistra, l'America, e l'Occidente

La sinistra, l'America, e l'Occidente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

La sconfitta dell’uguaglianza, bisogna reagire di Michele Blanco La sconfitta dell’uguaglianza, bisogna reagire

La sconfitta dell’uguaglianza, bisogna reagire

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

L'orrore e' il capitalismo di Giorgio Cremaschi L'orrore e' il capitalismo

L'orrore e' il capitalismo

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti