Austria: l'ex ministro Strasser condannato a 4 anni

Era stato ilmato nel marzo del 2011 da alcuni giornalisti del Sunday Times, fintisi lobbysti

1405
Austria: l'ex ministro Strasser condannato a 4 anni

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

L'ex ministro degli interni, Ernst Strasser, è stato condannato lunedì a 4 anni di carcere per corruzione.
Uno dei membri di maggior rilevanza del partito conservatore era stato filmato nel marzo del 2011 da alcuni giornalisti del Sunday Times, fintisi lobbysti, nell'atto di percepire una tangente da 100 mila euro con la promessa di influenzare la normativa all'interno del Parlamento europeo. Nel leggere la sentenza, il giudice Georg Olschak ha deriso l'impianto difensivo scelto da Stresser - che aveva sostenuto come avesse compreso che si trattasse di falsi lobbysti ma avesse proseguito fino alla fine della vicenda per comprendere quale fosse la posta in gioco perchè riteneva gli uomini agenti segreti della Cia – e dichiarato come nessuna corte austriaca avrebbe potuto credere a tale affermazioni e prosciogliere l'ex ministro. Ancora più dura il Procuratore Alexandra Maruna, secondo cui Strasser ha danneggiato in modo grave l'immagine del paese in Europa e merita di essere punito per aver abusato della fiducia dei suoi elettori. 
Strasser è stato ministro degli interni dal 2000 al 2004 e deputato del partito conservatore austriaco nel parlamento europeo dal 2009 al 2011.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Le più recenti da Europa

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)   Una finestra aperta Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Il consumismo consuma i consumatori (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Il consumismo consuma i consumatori (di Francesco Erspamer)

Il consumismo consuma i consumatori (di Francesco Erspamer)

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad di Marinella Mondaini La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti