Berliner Zeitung: nuovi grossi problemi per i caccia F-35

2139
Berliner Zeitung: nuovi grossi problemi per i caccia F-35

L'aereo da combattimento più costoso della storia, l'F-35, è di nuovo afflitto da problemi tecnici. Il costruttore Lockheed Martin potrebbe non avere abbastanza spazio per immagazzinare gli aerei già completati, che il cliente - il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti - si rifiuta di accettare, come riporta la Berliner Zeitung.
 
L'estate scorsa, il Pentagono ha sospeso l'accettazione dei caccia stealth fino a quando Lockheed non avrà risolto i significativi problemi hardware e software associati al pacchetto di aggiornamento TR-3, costato 1,8 miliardi di dollari. I malfunzionamenti sono stati riscontrati, tra l'altro, nei sistemi radar e di guerra elettronica.
 
"Alcuni piloti di prova hanno riferito di aver dovuto riavviare tutti i sistemi radar e di guerra elettronica in volo per farli tornare in servizio", si legge in un rapporto.
 
Le autorità statunitensi hanno dichiarato che il software non sarà sottoposto a debug "almeno fino al giugno 2024". Ma fino ad allora i ritardi potrebbero essere costosi. Secondo il rapporto, la consegna finale degli aerei dovrebbe richiedere un anno. Il numero esatto di caccia problematici non è noto, ma il senatore Rob Wittman si è lasciato sfuggire che si tratta di più di un centinaio di caccia, come riporta il giornale tedesco.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Il casus belli della Groenlandia di Loretta Napoleoni Il casus belli della Groenlandia

Il casus belli della Groenlandia

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz di Fabrizio Verde Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

L'economia Usa cola letteralmente a picco di Giuseppe Masala L'economia Usa cola letteralmente a picco

L'economia Usa cola letteralmente a picco

COMPAGNIA DI VENTURA "AL-JOLANI" AL SERVIZIO DEGLI ACCORDI DI ASTANA di Michelangelo Severgnini COMPAGNIA DI VENTURA "AL-JOLANI" AL SERVIZIO DEGLI ACCORDI DI ASTANA

COMPAGNIA DI VENTURA "AL-JOLANI" AL SERVIZIO DEGLI ACCORDI DI ASTANA

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Liquidazione del nazista Kapustin di Marinella Mondaini Liquidazione del nazista Kapustin

Liquidazione del nazista Kapustin

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale di Giuseppe Giannini Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

La forza bruta di Trump e Musk di Michele Blanco La forza bruta di Trump e Musk

La forza bruta di Trump e Musk

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti