Bill Gates torna a parlare delle "teorie complottiste" sul Covid-19

Bill Gates torna a parlare delle "teorie complottiste" sul Covid-19

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Il cofondatore della Microsoft ha addirittura affermato che "nessuno avrebbe previsto che io e il dottor Fauci saremmo stati così importanti in queste teorie davvero malvagie."

Bill Gates, infatti, dice di essere sorpreso dall'elevato numero di teorie del complotto "folli" e "malvagie"  su di lui e sul capo epidemiologo statunitense, Anthony Fauci, che sono state diffuse sui social media durante la pandemia e ha confessato che gli sarebbe piaciuto scoprire chi ci fosse dietro queste congetture. Insomma, combattere le teorie cospirative con la cospirazione.

"Nessuno avrebbe previsto che io e il dottor Fauci saremmo stati così importanti in queste teorie davvero malvagie", ha dichiarato oggi il cofondatore di Microsoft in un'intervista all'ageniza Reuters. " Sono molto sorpreso . Spero che scompaiano", ha aggiunto.

Dall'inizio della pandemia, su Internet sono apparse molteplici fake news, aumentando la disinformazione sul coronavirus, le sue origini e le motivazioni di chi lavora per combatterlo. Tra questi ci sono affermazioni secondo cui Fauci e Gates hanno creato COVID-19 per cercare di controllare la popolazione e che vogliono trarre profitto dalla diffusione del virus e utilizzare vaccini per inserire microchip tracciabili nelle persone.

Ma le persone credono davvero a queste cose ?, si è chiesto Gates. "Dovremo davvero istruirci su questo argomento nel prossimo anno e capire come cambia il comportamento delle persone e come avremmo dovuto minimizzarlo", ha spiegato.

Durante la pandemia, il magnate ha donato attraverso la sua Bill and Melinda Gates Foundation almeno 1,75 miliardi di dollari per la risposta globale alla pandemia, che include il supporto per i produttori di vaccini , metodi diagnostici e ricerca sul trattamento.

Inoltre, il miliardario ha descritto Fauci e Francis Collins, direttore del National Institute of Health statunitense, come  "persone meravigliose"  e "intelligenti"  e ha osservato che durante la gestione della pandemia da parte dell'amministrazione Trump "a volte sembrava che fossero le solo persone sane nel governo degli Stati Uniti".

Gates si è detto di essere  "entusiasta della squadra che Joe Biden ha scelto" per affrontare la crisi sanitaria e ha ribadito la sa speranza di vedere Fauci e Collins lavorare efficacemente e dire la verità anche durante la nuova amministrazione democratica.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti