Brasile, China Construction Bank vicina all'acquisto di BicBanco

Aumentano le singergie tra Cina e Brasile per un interscambio del valore di 64 miliardi di dollari

1464
Brasile, China Construction Bank vicina all'acquisto di BicBanco

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Sono giorni che la notizia é consolidata nelle piazze d'affari finanziare: China Construction Bank vuole acquistare Banco Industrial e Comercial do Brasil e l'accordo sarebbe molto vicino, come riporta anche Bloomberg news. 
Negli ultimi mesi i rapporti commerciali tra Cina e Basile si sono intensificati. E' stata anche aperta una linea di credito di 30 miliardi di dollar tra i due paesi.
Compagnie cinesi petrolifere "aiuteranno" Petrobras a raccogliere il petrolio del giacimento Libra, dopo la recente asta.
China Construction Bank é assistita da Morgan Stanley per definire i dettagli dell'acquisto mentre BicBanco si é affidata a Citigroup in qualità di advisor. 
Sono mesi che grandi colossi finanziari cinesi stanno facendo shopping in America Latina come dimostra l'acquisto della divisione argentina di Standard Group da parte di  Industrial & Commercial Bank of China che ha aperto anche una filiale in Perù e prossima é l'apertura in Brasile

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE di Paolo Desogus Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti