"Gli Stati Uniti finanziano la diffamazione contro le forze popolari irachene"

Le forze popolari irachene hanno riferito che gli Stati Uniti hanno stanziato un budget milionario per diffamarle nei media.

6255
"Gli Stati Uniti finanziano la diffamazione contro le forze popolari irachene"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Al-hashad al-Shabi (forze popolari irachene), ha fatto report accurato secondo il quale i media dei paesi arabi e internazionali con il sostegno finanziario degli Stati Uniti hanno programmato la diffamazione dell'immagine di combattenti delle forze popolari irachene che combattono l'ISIS, ha dichiarato, ieri, un portavoce delle forze del popolo iracheno.
 
I nordamericani, ha aggiunto, cercano di diffondere menzogne ??contro uno dei più importanti gruppi anti-terrorismo nella regione, al fine di contaminare negativamente l'immagine di queste forze tra gli abitanti della provincia di Ninive, nel nord Iraq, l'ultimo bastione dell'ISIS nel paese.
 
Inoltre, ha anche spiegato che il rifiuto degli Stati Uniti e della Turchia alla partecipazione di Al-Hashad al-Shabi nelle operazioni per liberare Mosul, "non ha senso per le forze popolari", perché queste truppe sono ora ufficialmente parte delle forze armate irachene nella lotta al terrorismo.
 
Washington ed i suoi alleati, in particolare l'Arabia Saudita, hanno tenuto una guerra di propaganda contro le forze popolari irachene in un momento in cui sia l'esercito iracheno che Al-hashad al-Shabi, sono riuscite  a cacciare via il gruppo terroristico ISIS che aveva conquistato gran parte dell'Iraq quando è stato introdotto nel paese attraverso la Siria, lo scorso 10 giugno 2014.
 
Gli Stati Uniti non si sono limitati ad una guerra di informazione contro le forze del popolo iracheno. Domenica scorsa un aereo statunitense ha bombardato i depositi di munizioni dei combattenti delle forze popolari in Iraq nella provincia di Babilonia.
 
Gli aerei della cosiddetta coalizione anti-ISIS, guidata dagli Stati Uniti, hanno ripetutamente bombardato le postazioni delle forze volontarie irachene in diverse parti dell'Iraq, favorendo di fatto i terroristi.
 
 
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE di Paolo Desogus Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti