Gli Stati Uniti pianificano contro Damasco una nuova accusa di "attacco chimico"

Una fonte vicina all'intelligence siriana ha rivelato che i servizi segreti statunitensi stanno preparando una nuova accusa di "attacco chimico" contro Damasco nei pressi del giacimento di idrocarburi di Jafra, nella provincia orientale di Deir Ezzor.

7720
Gli Stati Uniti pianificano contro Damasco una nuova accusa di "attacco chimico"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Nelle dichiarazioni rilasciate oggi all'agenzia di stampa russa Sputnik, la fonte ha specificato che la nuova messa in scena di Washington è guidata da un ex membro del gruppo terroristico ISIS (Daesh, in arabo).
 
"I servizi speciali degli Stati Uniti stanno tramando una provocazione con l'uso di sostanze vietate in Siria. L'operazione, che consiste nel mettere in scena un attacco chimico contro i civili e diffonderla nei media, è organizzata da un ex terrorista dell'ISIS, Mishan Idris Hamash", ha affermato.
 
Inoltre, si aggiunge anche che i preparativi per la messa in scena sono iniziati il ??23 aprile scorso e, precisa, che per registrare il presunto attacco chimico l'ex terrorista e la sua squadra stanno già trasferendo civili in un territorio vicino al giacimento petrolifero di Jafra, situato a circa 27 chilometri a est di Deir Ezzor, vicino a una base militare statunitense.
 
Successivamente, la fonte siriana ha anche specificato che Hamash intende coinvolgere suo fratello, Mohamed Ramadan al-Idris e altre membri della sua famiglia, nelle riprese video.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Porfirio Hernández: un maestro, un amico, un militante di Fabrizio Verde Porfirio Hernández: un maestro, un amico, un militante

Porfirio Hernández: un maestro, un amico, un militante

Dorsi e ridorsi della storia di Michelangelo Severgnini Dorsi e ridorsi della storia

Dorsi e ridorsi della storia

Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre   Una finestra aperta Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre

Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre

Il "dissenso" e le prossime elezioni di Francesco Santoianni Il "dissenso" e le prossime elezioni

Il "dissenso" e le prossime elezioni

250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono di Raffaella Milandri 250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono

250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

CIABATTE E GINOCCHIERE di Alessandro Mariani CIABATTE E GINOCCHIERE

CIABATTE E GINOCCHIERE

L'estate degli italiani tra vacanze e sfruttamento di Giuseppe Giannini L'estate degli italiani tra vacanze e sfruttamento

L'estate degli italiani tra vacanze e sfruttamento

La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia di Antonio Di Siena La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia

La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti