Honduras: un imbroglio mascherato?

"Siamo al 6 dicembre e non abbiamo ancora nulla di definitivo, non sappiamo cosa accadrà", ha denunciato il giornalista Javier Rodríguez Carrasco

5279
Honduras: un imbroglio mascherato?

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE



da RT
 

In questa nuova edizione del programma "El Zoom", il giornalista Javier Rodríguez Carrasco ha analizzato la crisi in Honduras dopo le elezioni presidenziali. Il Paese vive "immerso in un caos politico e sociale che può segnare una svolta". Tuttavia, "la comunità internazionale, l'OSA, l'Europa, gli Stati Uniti e i media generalisti sono silenziosi", ha affermato il conduttore.

 

Il riferimento è l'incertezza sui risultati e le accuse di brogli. "Siamo al 6 dicembre e non abbiamo ancora nulla di definitivo, non sappiamo cosa accadrà", ha detto Rodríguez Carrasco. "I supervisori internazionali chiedono pazienza, ma pazienza, perché? Bisogna sapere se c’è stata legalità o meno", ha chiesto.

 

Il giornalista ha elencato che "giochi politici, l’aggrapparsi a una posizione, colpi di Stato, essere un burattino politico di altri governi, corruzione e persino bande criminali o trafficanti di droga" mostra "i tentacoli che afferrano l’Honduras”.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE di Paolo Desogus Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti