Il Venezuela vaccinerà oltre 600mila bambini nonostante le sanzioni

Il Venezuela vaccinerà oltre 600mila bambini nonostante le sanzioni

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Il governo bolivariano garantisce l'immunizzazione di circa 650mila bambini di età compresa tra zero e sei anni, nonostante le sanzioni coercitive e unilaterali imposte dal governo degli Stati Uniti (USA) e dai suoi alleati, che impediscono allo Stato venezuelano l’acquisizione di forniture mediche necessarie. Lo ha affermato il ministro del potere popolare per la salute, Carlos Alvarado, in un'intervista rilasciata all’emittente Venezolana de Televisión.

 

"Il blocco e le misure coercitive unilaterali adottate dagli Stati Uniti e dai suoi lacchè nel mondo hanno influenzato la vaccinazione, quindi abbiamo preso delle alternative per garantire la fornitura di dosi alla popolazione", ha affermato il ministro.

 

Alvarado ha informato che attraverso l'accordo con la Repubblica di Cuba il governo ha acquisito il Pentavalente. Che sarà confezionato in Venezuela.

 

Il ministro della Salute ha affermato che, nonostante il blocco del governo degli Stati Uniti contro il popolo venezuelano, lo Stato garantisce vaccini per i bambini, stimando di coprire il 100% dell'immunizzazione entro il 30 giugno".

 

"Allo stesso modo, attraverso il Fondo di Rotazione del Pan American Health Organization (OPS) stiamo portando maggior parte dei vaccini Venezuela e attraverso UNIFEC abbiamo portato il vaccino contro la poliomielite che è stato donato da questa organizzazione", ha spiegato.

 

Nel giorno di vaccinazione estesa delle Americhe i bambini riceveranno i vaccini di 11 malattie: il tetano, l'epatite B, la tubercolosi, la difterite, la pertosse, l'influenza, la poliomielite, il morbillo, la rosolia, parotite e febbre gialla.

 

Alvarado ha detto che oltre 7mila punti di vaccinazione sono distribuiti negli ospedali, la sicurezza sociale, IPASME, Sanità militare, alcuni uffici di sindaci, così come i 560 Centri Diagnostici Integral (CDI) di Barrio Adentro a livello nazionale, anche nei fine settimana, sabato e domenica.

 

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti