Incontro a Caracas tra i presidenti Petro e Maduro
Il presidente della Colombia Gustavo Petro incontrerà il prossimo 9 aprile il suo omologo venezuelano Nicolás Maduro nel mezzo delle tensioni nel paese vicino a causa delle elezioni presidenziali che si terranno quest'anno. L'incontro avrà luogo nel pomeriggio di questo martedì 9 aprile.
L'incontro tra i due leader avrà luogo dopo che anche i ministri degli Esteri dei due paesi si sono incontrati per discutere di questioni come la situazione politica nei rispettivi paesi, la sicurezza delle frontiere e la cooperazione bilaterale.
Nicolás Maduro è apparso alla televisione venezuelana chiarendo quali punti verranno discussi nell'incontro con il presidente colombiano; questioni energetiche, sicurezza delle frontiere, questioni commerciali, cooperazione diplomatica e contesto internazionale.
Il presidente ha assicurato che l'ordine del giorno è già stato stabilito dai ministri degli Esteri dei due paesi: Luis Gilberto Murillo e Yván Gil.
"Ci sono molti temi comuni e se c'è qualche differenza, la differenza è benvenuta", ha affermato il presidente Maduro in un programma televisivo