Iran: La tregua in Siria è inutile se rafforza i terroristi

L'Iran avverte che la tregua in programma in Siria sarà inutile se rafforzerà le posizioni dei gruppi terroristici.

12950
Iran: La tregua in Siria è inutile se rafforza i terroristi

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Il direttore del Centro per gli Studi Strategici del Consiglio del Discernimento per la della Repubblica Islamica dell'Iran, Ali Akbar Velayati, ha dichiarato, ieri, che il cessate il fuoco di 48 ore concordato dalla Russia e dagli Stati Uniti, che entrerà in vigore, oggi, deve essere condiviso da tutte le parti coinvolte nella crisi.
 
"Ognuno difende la pace e la cessazione della guerra. Il mondo dell'Islam e dell'umanità in generale accolgono la riduzione del numero di morti e danni materiali (nel territorio siriano), ma la tregua non dovrebbe spianare la strada per i nemici del popolo e del governo siriano", ha dichiarato.
Con questo provvedimento, ha sottolineato il consigliere del Leader della Rivoluzione Islamica dell'Iran per gli affari internazionali, si cerca di distribuire aiuti umanitari ai siriani intrappolati nell'assedio degli estremisti, ma sarà tutto inutile se diventa l'occasione per rafforzare i terroristi.
 
Velayati ha spiegato che il governo russo è a conoscenza di questa possibilità ed ha ricordato il precedente cessate il fuoco che rafforzato in pratica le bande terroriste come Fath al-Sham (ex Fronte al-Nusra) .
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE di Paolo Desogus Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti