Kadyrov definisce Macron «leader e ispiratore del terrorismo»

3602
Kadyrov definisce Macron «leader e ispiratore del terrorismo»

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Le parole di Macron contro l’Islam hanno attirato molte critiche sul presidente francese accusato di aver così infiammato i fedeli musulmani nel mondo intero. Inoltre il capo di Stato francese ha affermato di non voler rinunciare «alla pubblicazione delle vignette» di Charlie Hebdo che ritraggono il profeta Maometto. Disegni che gli islamici ritengono offensivi e provocatori. 

 

«Sta spingendo le persone verso il terrorismo, senza lasciare loro scelta, creando le condizioni affinché l'estremismo cresca nella mente dei giovani. Può essere definito il ??leader e l'ispiratore del terrorismo», ha attaccato senza giri di parole il presidente della Cecenia, Razman Kadyrov. 

 

Kadyrov ha sottolineato che il sostegno del presidente francese a tali atti ritenuti di blasfemia dai fedeli musulmani non promuove la libertà di espressione, ma piuttosto aumenta le provocazioni e «invita i musulmani a commettere crimini».

 

«Non so in che condizioni fosse Macron quando ha fatto questa dichiarazione, ma le conseguenze dei suoi commenti potrebbero essere molto tragiche», ha avvertito il leader ceceno, sottolineando in seguito che "i musulmani sono addolorati dalle vignette contro il Profeta”. 

 

La recente pubblicazione delle controverse vignette del Profeta dell'Islam sulla rivista satirica francese Charlie Hebdo e l'ostilità delle autorità francesi verso l'Islam hanno scatenato un'ondata di ripudio nel mondo musulmano.

 

In diversi paesi è in atto un boicottaggio economico rispetto ai prodotti esportati dalla Francia.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Porfirio Hernández: un maestro, un amico, un militante di Fabrizio Verde Porfirio Hernández: un maestro, un amico, un militante

Porfirio Hernández: un maestro, un amico, un militante

Dorsi e ridorsi della storia di Michelangelo Severgnini Dorsi e ridorsi della storia

Dorsi e ridorsi della storia

Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre   Una finestra aperta Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre

Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre

Il "dissenso" e le prossime elezioni di Francesco Santoianni Il "dissenso" e le prossime elezioni

Il "dissenso" e le prossime elezioni

250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono di Raffaella Milandri 250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono

250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

CIABATTE E GINOCCHIERE di Alessandro Mariani CIABATTE E GINOCCHIERE

CIABATTE E GINOCCHIERE

L'estate degli italiani tra vacanze e sfruttamento di Giuseppe Giannini L'estate degli italiani tra vacanze e sfruttamento

L'estate degli italiani tra vacanze e sfruttamento

La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia di Antonio Di Siena La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia

La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti