La Russia perde lo storico alleato ucraino?

1491
La Russia perde lo storico alleato ucraino?

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 Russia-Ucraina, un rapporto ormai compromesso dal desiderio di Kiev – forte, stando alle dichiarazioni degli ultimi mesi – di firmare con l’Ue l’Accordo di associazione e di libero scambio, primo passo ufficiale del processo d’integrazione europea.
 
Il primo ministro ucraino Mykola Azarov ha confermato la volontà del suo governo di sottoscrivere l’accordo con Bruxelles entro la fine di novembre, in occasione della riunione dell’Eastern Partnership a Vilnius (parteciperanno ai lavori i seguenti membri: Bielorussia, Moldavia, Armenia, Azerbaijan, Georgia, la stessa Ucraina e i padroni di casa dell’Unione).
 
Azarov ha però precisato: “Non ci sarà alcuno scontro tra i due paese finché saremo noi al timone del paese”, sebbene un mese fa la Russia abbia ricevuto dallo storico alleato un niet degno di nota: il rifiuto di Kiev di entrare nell’Unione Doganale, il nuovo progetto di Putin in funzione antieuropea. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE di Paolo Desogus Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti