La sinistra, quella vera. Corbyn e Mélenchon contro il golpe in Venezuela

15435
La sinistra, quella vera. Corbyn e Mélenchon contro il golpe in Venezuela

 

«Il futuro del Venezuela è una questione dei venezuelani. La richiesta di ulteriori sanzioni contro il Venezuela avanzata dal ministro degli esteri del Regno Unito Jeremy Hunt è sbagliata». Il leader del partito laburista del Regno Unito, Jeremy Corbyn, ha condannato la posizione assunta dal governo britannico in riferimento al golpe ordito da USA e opposizione venezuelana contro il legittimo governo di Nicolas Maduro. 

 

«Ci opponiamo alle interferenze esterne in Venezuela, sia dagli Stati Uniti che da qualsiasi altra parte. C'è bisogno di un dialogo e di un accordo negoziato per superare la crisi».

 

Ha inoltre aggiunto Corbyn che negli anni ha sempre mantenuto una posizione di non-intervento in politica estera, ed è noto per essere un attivista contro la guerra sin dai suoi primi anni in politica e movimenti sociali. 

 

Sulla stessa lunghezza d’onda troviamo sintonizzato Jean-Luc Melenchon. Il leader de ‘La France Insoumise’ ha dichiarato di aver trovato «nauseante il voto del Parlamento Europeo che riconosce il presidente golpista in Venezuela. Subito dopo Maduro ha accettato le elezioni parlamentari. L’Europa sta spingendo per la guerra civile». 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Trump ha aperto il vaso di Pandora mediorientale di Giuseppe Masala Trump ha aperto il vaso di Pandora mediorientale

Trump ha aperto il vaso di Pandora mediorientale

La ridicola fake news dei media mainstream sugli F35 abbattuti di Francesco Santoianni La ridicola fake news dei media mainstream sugli F35 abbattuti

La ridicola fake news dei media mainstream sugli F35 abbattuti

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il mestiere della guerra di Giuseppe Giannini Il mestiere della guerra

Il mestiere della guerra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Esportatori di regimi autoritari,  caos e guerre infinite di Michele Blanco Esportatori di regimi autoritari,  caos e guerre infinite

Esportatori di regimi autoritari, caos e guerre infinite

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti