La sinistra, quella vera. Corbyn e Mélenchon contro il golpe in Venezuela

15429
La sinistra, quella vera. Corbyn e Mélenchon contro il golpe in Venezuela

 

«Il futuro del Venezuela è una questione dei venezuelani. La richiesta di ulteriori sanzioni contro il Venezuela avanzata dal ministro degli esteri del Regno Unito Jeremy Hunt è sbagliata». Il leader del partito laburista del Regno Unito, Jeremy Corbyn, ha condannato la posizione assunta dal governo britannico in riferimento al golpe ordito da USA e opposizione venezuelana contro il legittimo governo di Nicolas Maduro. 

 

«Ci opponiamo alle interferenze esterne in Venezuela, sia dagli Stati Uniti che da qualsiasi altra parte. C'è bisogno di un dialogo e di un accordo negoziato per superare la crisi».

 

Ha inoltre aggiunto Corbyn che negli anni ha sempre mantenuto una posizione di non-intervento in politica estera, ed è noto per essere un attivista contro la guerra sin dai suoi primi anni in politica e movimenti sociali. 

 

Sulla stessa lunghezza d’onda troviamo sintonizzato Jean-Luc Melenchon. Il leader de ‘La France Insoumise’ ha dichiarato di aver trovato «nauseante il voto del Parlamento Europeo che riconosce il presidente golpista in Venezuela. Subito dopo Maduro ha accettato le elezioni parlamentari. L’Europa sta spingendo per la guerra civile». 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Come una Ursula qualunque... Come una Ursula qualunque...

Come una Ursula qualunque...

La "pace giusta": il nuovo mantra dell'UE bellicista di Loretta Napoleoni La "pace giusta": il nuovo mantra dell'UE bellicista

La "pace giusta": il nuovo mantra dell'UE bellicista

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Paradossi della società italiana di Michele Blanco Paradossi della società italiana

Paradossi della società italiana

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

ELSA MELONI FORNERO di Giorgio Cremaschi ELSA MELONI FORNERO

ELSA MELONI FORNERO

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti