L’Italia in piazza con la resistenza del popolo palestinese

3102
L’Italia in piazza con la resistenza del popolo palestinese

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Contropiano

Migliaia di persone in una ventina di città italiane sono scese oggi in piazza per affermare la loro solidarietà con il popolo palestinese, con la sua resistenza per rivendicare il diritto ad esistere e ad essere libero, per fermare i bombardamenti su Gaza e la pulizia etnica a Gerusalemme e in Cisgiordania, oggi infatti è anche il giorno che ricorda la Nakba palestinese, ossia l’espulsione forzata di decine di migliaia di persone dalla Palestina nel 1948.

Ma queste manifestazioni intendono anche rispondere ai leader dei partiti politici che tutti insieme si sono trovati a sostenere la politica colonialista e la macchina militare dello Stato di Israele continuando a negare le ragioni dei palestinesi.

A Roma il concentramento in piazza Esquilino si è trasformato in un grande corteo fino al Colosseo, a Bologna da piazza dell’Unità è partito un corteo diretto al centro della città.

In altre città come Modena e Catania si manifesterà nella giornata di domani. Altre hanno visto grandi manifestazioni nei giorni scorsi. Qui di seguito le foto della manifestazioni nelle varie città italiane.

Se il governo italiano, i partiti che lo compongono e l’opposizione di destra si rendono ancora complici della politica israeliana, oggi un popolo ha detto chiaro e tondo: non in nostro nome, noi stiamo al fianco dei palestinesi.

 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Cina, "l'ordine globale" e la storiella che si inventa l'Occidente di Fabio Massimo Paernti Cina, "l'ordine globale" e la storiella che si inventa l'Occidente

Cina, "l'ordine globale" e la storiella che si inventa l'Occidente

Il lato oscuro (non detto) sul Premio Nobel per la pace 2026 di Francesco Santoianni Il lato oscuro (non detto) sul Premio Nobel per la pace 2026

Il lato oscuro (non detto) sul Premio Nobel per la pace 2026

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti