Mosca: "Aiuti umanitari interferenza senza vergogna degli USA in Venezuela"

La Russia critica gli Stati Uniti in termini aspri per la "spudorata interferenza" negli affari interni del Venezuela, strumentalizzando il presunto "aiuto umanitario".

7388
Mosca: "Aiuti umanitari interferenza senza vergogna degli USA in Venezuela"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


"Incitamento e l'influenza esterna distruttiva, e anche con il pretesto ipocrita di fornire aiuti umanitari, non ha nulla a che fare con il processo democratico", ha dichiarato ieri il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov.
 
In una conversazione telefonica con il Segretario di Stato americano, Mike Pompeo, Lavrov ha denunciato che Washington sta violando le norme e le leggi internazionali lanciando minacce contro il governo legittimo del Venezuela, guidata da Nicolas Maduro, e considerato questa pratica come un "interferenza senza vergogna".
 
Anche il cancelliere russo ha ratificato la volontà di Mosca di tenere consultazioni bilaterali con gli Stati Uniti. Sulla crisi in Venezuela, tuttavia, ha insistito sul fatto che tali dialoghi devono seguire rigorosamente i principi della Carta delle Nazioni Unite.
 
"Per quanto riguarda la proposta di Washington di tenere consultazioni bilaterali sugli affari del Venezuela, ho indicato che siamo pronti per questo, ma è necessario seguire rigorosamente i principi della Carta delle Nazioni Unite, solo i venezuelani hanno il diritto di determinare il loro futuro", ha ribadito il capo della diplomazia russa.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Porfirio Hernández: un maestro, un amico, un militante di Fabrizio Verde Porfirio Hernández: un maestro, un amico, un militante

Porfirio Hernández: un maestro, un amico, un militante

Dorsi e ridorsi della storia di Michelangelo Severgnini Dorsi e ridorsi della storia

Dorsi e ridorsi della storia

Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre   Una finestra aperta Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre

Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre

Il "dissenso" e le prossime elezioni di Francesco Santoianni Il "dissenso" e le prossime elezioni

Il "dissenso" e le prossime elezioni

250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono di Raffaella Milandri 250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono

250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

CIABATTE E GINOCCHIERE di Alessandro Mariani CIABATTE E GINOCCHIERE

CIABATTE E GINOCCHIERE

L'estate degli italiani tra vacanze e sfruttamento di Giuseppe Giannini L'estate degli italiani tra vacanze e sfruttamento

L'estate degli italiani tra vacanze e sfruttamento

La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia di Antonio Di Siena La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia

La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti