/ A Damasco le forze palestinesi si mobilitano contro l'ISIS

A Damasco le forze palestinesi si mobilitano contro l'ISIS

 

I gruppi combattenti palestinesi sono pronti alla battaglia per porre fine alla presenza dell'ISIS dai quartieri a sud di Damasco.


Come ha riferito il portale di notizie 'Al Masdar News, tre giorni dopo che il primo gruppo palestinese Liwaa Al-Quds si è trasferito al distretto di Al-Qadam, diversi altri gruppi palestinesi hanno iniziato a dirigersi a sud di Damasco per la loro imminente offensiva contro l'ISIS.
 
Secondo una fonte militare a  Damasco, un gran numero di combattenti palestinesi si è mobilitato dal locale Campo di Jaramana ai distretti di Al-Qadam e Tadamon per partecipare alla prossima offensiva contro l'ISIS.
 
La fonte ha aggiunto che la maggior parte di questi combattenti sono membri di Fatah Al-Intifada e del Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina-Comando Generale- PFLP-GC.

 
Fatah Al-Intifada e il PFLP-GC sono due gruppi che hanno già partecipato alle precedenti battaglie che si sono volte a sud di Damasco; in particolare, la battaglia per il Campo di Yarmouk.
 
Parteciperà inoltre alla prossima offensiva anche  l'Esercito di liberazione della Palestina (PLA), che è l'ala palestinese dell'Esercito arabo siriano.
 
Il PLA ha preso parte a diverse battaglie in tutta la Siria, incluse tutte le offensive nella regione del Ghouta orientale.
 
Fonte: Al Masdar News
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa