BBC rivela uso di falsi accounts Twitter per sostenere vertice contro l'Iran

BBC rivela uso di falsi accounts Twitter per sostenere vertice contro l'Iran

Il portale di monitoraggio della BBC ha rivelato l'uso di falsi account Twitter per inviare messaggi di sostegno al vertice anti iraniano in svolgimento a Varsavia.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


"L'analisi di più di 14.000 tweets un mese fa, che hanno usato (l'etichetta) #WeSupportPolandSummit, ha rilevato che la maggior parte dei messaggi erano originari da soli 8 accounts", ha riferito martedì scorso sul suo account Twitter, l'emittente britannica BBC che controlla i media.
 
Il summit è considerato un tentativo americano per dissuadere altre nazioni di cooperare con l'Iran e i circoli anti-iraniani sono coloro che hanno utilizzato il marchio di cui sopra, ha ricordato l'agenzia, per diffondere i risultati di ulteriori indagini sulle attività dei social network circa il popolo iraniano.
 
La pubblicazione ha osservato che l'obiettivo di questa azione è apparentemente "creare una tendenza che suggerisce che ci sia il sostegno popolare per il vertice e, per estensione, un ampio ripudio" del sistema di governo iraniano.
 



 
Il vertice è stato annunciato l'11 gennaio scorso dal Segretario di Stato americano, Mike Pompeo, per "assicurare che l'Iran non abbia un'influenza destabilizzante" nella regione del Medio Oriente.
 
L'Iran ha denunciato, a sua volta, l'iniziativa, considerandola "un movimento ostile degli Stati Uniti. contro la Repubblica Islamica". Inoltre, ha promesso di dare una risposta adeguata a qualsiasi misura ostile contro di lui da parte di altri paesi.
 
L'evento, secondo Teheran, non andrà a buon fine, come altri tentativi di Washington di forgiare un'alleanza contro il paese persiano. Il ministro degli Esteri iraniano Mohamad Yavad Zarif ha dichiarato che il summit è nato morto senza che gli Stati Uniti abbiano raggiunto "gli obiettivi e gli scopi previsti per l'evento".
 
Molti paesi hanno boicottato l'appuntamento. La Russia è uno di quelli saranno assenti ed ha mostrato scetticismo riguardo all'iniziativa statunitense.
 

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti