Germania: la Russia è l'unica alternativa per risolvere la crisi siriana

Il Ministero degli Affari Esteri della Germania ha annunciato che se si vuole porre fine alla crisi siriana, Berlino non vede alternativa al dialogo con la Russia.

2760
Germania: la Russia è l'unica alternativa per risolvere la crisi siriana

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


"Abbiamo un dialogo con la Russia, vogliamo continuarlo. Non c'è alternativa al dialogo con la Russia, a causa del conflitto intenso e complicato", ha dichiarato, ieri, il portavoce del ministero degli esteri tedesco, Martin Schaefe.
 
A questo proposito ha spiegato che, nonostante l'esistenza di alcune differenze e conflitti di interesse con la Russia, in particolare nei casi di Siria e Ucraina, "c'è una promessa che la cooperazione può andare in un'altra direzione."
 
A titolo di esempio, il diplomatico tedesco  ha posto "quello che è successo con l'accordo con l'Iran" ed ha aggiunto che nessun accordo politico, come ad esempio l'Iran sul programma nucleare raggiunto lo scorso mese di luglio, con l'aiuto russo, sarebbe stato possibile  nell'epoca della guerra fredda.
 
"Nonostante tutte le differenze con la Russia, la Germania non conosce nessun altro sostituto per i dialoghi esistenti (...) Negoziamo con la Russia e vogliamo continuare  con questo metodo. Ebbene, nonostante la complicità della crisi, non c'è alternativa al dialogo ", ha ribadito.
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE di Paolo Desogus Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti