Gli Stati Uniti costruiscono una base aerea a Kobane

Gli Stati Uniti costruiscono una nuova base militare in un ex fabbrica di cemento ad est della città siriana di Kobanê, nella provincia settentrionale di Aleppo.

14690
Gli Stati Uniti costruiscono una base aerea a Kobane

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


"Qualche mese fa, gli Stati Uniti d'America hanno iniziato a costruire varie strutture, tra cui un aeroporto e una base militare per sostenere logisticamente le forze del cosiddetta coalizione anti-ISIS a Manbij nella provincia di Aleppo (nord)", hanno segnalato, oggi, fonti siriane citate dalla rete televisiva del Qatar al-Jazeera.


Le forze locali curde, lo scorso marzo, hanno riferito che il Pentagono aveva iniziato la costruzione della base militare nel nord della Siria con il pretesto di lottare contro i gruppi terroristici, in particolare l’ISIS (Daesh, in arabo).

Altre fonti nel nord della Siria hanno confermato che le forze della coalizione guidata dagli Stati Uniti hanno utilizzato il campo di volo di Rmeilan nella provincia di Al-Hasaka (nord-est), per dispiegare lì i suoi aerei da guerra.



Washington ha costruito una nuova base in Siria in un momento in cui le autorità degli Stati Uniti hanno ripetutamente negato la presenza basi militari di controllo o aeroporti in territorio siriano.

Inoltre, almeno 250 Marines degli Stati Uniti sono giunti, lo scorso maggio ad Al-Hasaka, presumibilmente per sostenere le forze curde nella loro lotta contro l’ISIS.
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE di Paolo Desogus Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti