/ I caccia russi Su-35 saranno consegnati all'Indonesia nel 2019

I caccia russi Su-35 saranno consegnati all'Indonesia nel 2019

 
 

Le consegne dei caccia russi Sukhoi Su-35 all’Indonesia potrebbero iniziare nel 2019, ha dichiarato l'ambasciatore indonesiano in Russia, Mohamad Wahid Supriyadi, secondo qunato riferito dall'agenzia TASS.

 

"Sapete, questo è un problema tecnico perché l'accordo è già stato firmato, il discorso riguarda la sua implementazione tecnicamente perché lo schema in sé è abbastanza nuovo per noi", ha affermato l'ambasciatore.

 

"Come sapete, questo schema prevede uno scambio di alcuni prodotti per altri prodotti e spero vivamente che sarà implementato nel prossimo futuro. Spero che questo possa avvenire quest'anno", ha detto l'inviato, rispondendo a una domanda su quando inizieranno le consegne dei caccia Su-35 all’Indonesia.

 

Interrogato circa la posizione degli Stati Uniti sul tema, il diplomatico indonesiano ha affermato che Jakarta ha ricevuto pressioni da Washington.

 

"Ma il governo ha già preso una decisione e questa è una questione interna, una questione di interessi nazionali e la decisione sarà naturalmente presa da noi", ha spiegato l'inviato.

 

L'ambasciatore ha anche dichiarato che la Russia e l'Indonesia lavorano a nuovi progetti nell'ambito della cooperazione militare e tecnica, ma ha rifiutato di fornire ulteriori dettagli.

Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa