Israele minaccia: Non permetteremo che la Siria diventi un avamposto dell'Iran

Il regime israeliano assicura di mantenere la completa libertà di azione in Siria e prende in considerazione solo gli interessi della propria sicurezza.

33752
Israele minaccia: Non permetteremo che la Siria diventi un avamposto dell'Iran

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


"Abbiamo assoluta libertà di azione e le uniche considerazioni che ci guidano sono le considerazioni relative alla sicurezza di Israele", ha dichiarato ieri, il ministro degli affari militari del regime israeliano, Avigdor Lieberman.
 
Parlando durante una visita di controllo nella parte settentrionale dei territori occupati palestinesi al confine con Siria e Libano, Lieberman ancora una volta ha mostrato la sua rabbia per la presenza militare dell'Iran in Siria e ha sottolineato che Israele non permetterà il radicamento dell'Iran nel paese arabo.
 

 
Inoltre, ha assicurato che l'esercito israeliano è pronto e ben preparato per affrontare qualsiasi situazione. "Non permetteremo alla Siria di diventare una linea di primo piano contro Israele", ha aggiunto Lieberman.
 
Poi, in un messaggio chiaramente diretto contro la Russia, come ha spiegato al quotidiano israeliano The Jerusalem Post, Lieberman ha precisato che "chi non capisce questo, vale la pena che lo intenda."
 
Così, Lieberman, in pratica,ha risposto alle dichiarazioni del ministro degli Esteri russo Serguei Lavrov, che il martedì scorso ha difeso la "legittimità" della presenza di consiglieri militari iraniani in Siria e si è rifiutato di aver accettato la revoca dello stesso dal paese arabo. Inoltre, ha negato le voci diffuse dai media israeliani su un presunto accordo tra la Russia, gli Stati Uniti. e la Giordania per limitare la presenza dell'Iran nel sud-ovest della Siria.
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE di Paolo Desogus Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti