La Colombia soffrirà una «sconfitta schiacciante» se attacca il Venezuela

10119
La Colombia soffrirà una «sconfitta schiacciante» se attacca il Venezuela

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

La Colombia è uno degli snodi principali lungo cui corre la strategia per rovesciare il governo Maduro. Il paese viene spesso indicato come possibile luogo da cui potrebbe partire l’invasione militare del Venezuela. Ma per un legislatore dell’Assemblea Nazionale Costituente di Caracas (ANC) la Colombia subirà una ‘sconfitta schiacciante’ se invaderà il territorio venezuelano. 

 

«I generali colombiani [...] sanno che subiranno una sconfitta schiacciante [se invaderanno il Venezuela]», ha dichiarato questa domenica il costituente Pedro Carreño in un'intervista alla rete locale Televen.

 

L’esponente chavista sostiene che le forze armate colombiane non abbiano «né la forza, né gli equipaggiamenti, né gli uomini, né l’addestramento e né il morale» necessario per effettuare «un’azione di guerra» contro il Venezuela, un paese con cui la Colombia condivide un confine ampio e poroso.

 

Un confine molto sensibile dal punto di vista energetico: lo Stato Zulia, infatti, è uno dei maggiormente ricchi di petrolio e risorse naturali. 

 

Pedro Carreño ha poi evidenziato che l'esercito venezuelano è pronto a difendere la sovranità del paese, e per questo possiede sofisticati sistemi di difesa aerea realizzati in Russia.

 

Su questa stessa linea, ha anche sottolineato che il paese caraibico ha quasi 15.000 cecchini. «Sapete cosa significa cecchino esperto con un fucile Dragunov? Ogni cartuccia è un nemico abbattuto». 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE di Paolo Desogus Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti