/ "La Francia ha schierato truppe in 5 basi nella Siria settentrion...

"La Francia ha schierato truppe in 5 basi nella Siria settentrionale"

 

Fonti turche rivelano che la Francia ha schierato le sue forze speciali in cinque basi militari nel nord della Siria, tutte controllate dai curdi delle YPG, sostenute dagli Stati Uniti.


Come riportato dall'agenzia turca Anadolu, citando fonti locali, i soldati francesi sono attualmente presenti in cinque basi militari gestite dall'YPG in Siria, un paese da cui entrano e partono attraverso il confine con l'Iraq.
 
L'agenzia di stampa turca fornisce l'esempio di un'unità delle forze francesi giunta ieri sera in una base statunitense situata nella città di Al-Ramilan, nella provincia nord-occidentale di Al-Hasaka.

 
Questa informazione viene alla luce un giorno dopo che il Segretario alla Difesa degli Stati Uniti. (Il Pentagono), James Mattis, ha riconosciuto che la Francia ha recentemente inviato forze speciali in Siria per rafforzare le operazioni statunitensi nel paese arabo.
 
Anadolu indica, inoltre, che le truppe francesi operano anche con l'uniforme dei militanti curdi-siriani a Manbij, Raqqa, Deir Ezzor e nei dintorni di queste città, dove visitano frequentemente anche le posizioni delle YPG.
 
Fonte: Anadolu
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa